Come già avvenuto in anni precedenti, l’associazione Alice Benvenuti ONLUS ha donato alcune calze della befana alla Pediatria dell’ospedale “San Luca” di Lucca.
La consegna è avvenuta oggi (3 gennaio) all’interno della struttura da parte della mamma di Alice, Lucia Betti, che da anni impegnata con il marito Mario Benvenuti e altri volontari nel nome della figlia, scomparsa prematuramente sette anni fa.
Ad accogliere Lucia sono stati la direttrice della Pediatria Angelina Vaccaro, la coordinatrice infermieristica Monica Di Ricco e molti operatori del reparto. Presente anche Chiara Terrenzio, medico della direzione ospedaliera.
La dottoressa Vaccaro, insieme a tutto il personale, ha espresso un sincero ringraziamento alla ONLUS per la donazione delle calze con i doni, che sono state subito messe a disposizione dei bambini ricoverati in Pediatria e di quelli che in questi giorni devono sottoporsi a esami o visite.
L’associazione – nata in onore e in ricordo di Alice, prematuramente scomparsa che aveva combattuto con coraggio e determinazione contro una malattia – ha già effettuato altre importanti donazioni alla Pediatria ed è molto attiva e presente, con molte iniziative di rilievo, sul territorio lucchese e non solo.