venerdì, 6 Febbraio 2026

ULSS PEDEMONTANA. DOTT.SSA SILENA TADIOTTO NUOVO DIRETTORE UOC CONTABILITÀ E BILANCIO

L’incarico è stato affidato alla dott.ssa Silena Tadiotto, proveniente dall’ULSS 4 Veneto Orientale
dove ha maturato una significativa esperienza ricoprendo il medesimo ruolo

Nuovo direttore per la U.O.C. Contabilità e Bilancio dell’Ulss 7 Pedemontana: l’incarico è stato affidato alla dott.ssa Silena Tadiotto, che negli ultimi 14 anni ha già ricoperto il medesimo incarico presso l’ULSS 4 Veneto Orientale.

Trevigiana, la dott.ssa Tadiotto si è laureata in Economia Aziendale presso l’Università degli Studi di Venezia Ca’ Foscari e proprio in coincidenza con il periodo della tesi di laurea inizia a conoscere i complessi meccanismi gestionali di un’azienda socio-sanitaria, con uno stage nell’allora ULSS 7. Da allora ha costruito tutta la sua carriera all’interno dei servizi amministrativi e finanziari delle aziende socio-sanitarie, con un primo incarico professionale presso il Servizio Economato dell’allora ULSS 12 Veneziana, per poi trasferirsi nell’ULSS 10 e quindi nell’allora ULSS 8, dove lavora dal 2002 al 2008 con incarichi di crescente responsabilità fino a diventare responsabile del servizio amministrativo dei distretti socio-sanitari; successivamente dal 2008 a oggi ha lavorato nell’ULSS 4 Veneto Orientale, dirigendo dal 2012 ad oggi l’U.O.C. Contabilità e Bilancio.

«Negli ultimi anni questa Azienda ha raggiunto un apprezzabile equilibrio finanziario, tanto da chiudere il bilancio 2024 in attivo – ricorda il Direttore Generale Carlo Bramezza -. Sono certo che la dott.ssa Tadiotto con la sua esperienza saprà portare un prezioso contributo per continuare su questa strada, mantenendo questa ritrovata condizione di solidità finanziaria».

Proprio al percorso intrapreso negli ultimi anni dall’ULSS 7 Pedemontana fa riferimento la dott.ssa Tadiotto commentando il suo nuovo incarico: «Questa è un’azienda che non solo ha saputo tornare all’efficienza economica e alla sostenibilità finanziaria, ma ha anche compiuto un importante processo di unificazione. In questo contesto auspico di poter portare il mio contributo, attraverso l’esperienza che ho maturato nel mio percorso professionale. Ringrazio il Direttore Generale ed il Direttore Amministrativo per la fiducia riposta nei miei confronti ed i colleghi dell’U.C.C. Contabilità e Bilancio per l’accoglienza riservata».

Notiziario

Archivio Notizie