Si terrà mercoledì 26 febbraio 2026, alle ore 11.30, presso il Centro Svizzero di Milano (Sala Meili, terzo piano, via Palestro 2), il media brief dal titolo “Gestione del dolore oncologico e oppiacei. Tecnologia e innovazione per la sicurezza del paziente”.
L’iniziativa è dedicata al tema della gestione del dolore in ambito oncologico, con particolare attenzione all’uso degli oppiacei e al ruolo delle soluzioni tecnologiche e innovative per la tutela della sicurezza del paziente.
Nel corso dell’incontro interverranno Arturo Cuomo, direttore della Struttura complessa di Anestesia, Rianimazione e Terapia Antalgica dell’Istituto Nazionale Tumori – IRCCS Fondazione Pascale di Napoli; Diego Fornasari, professore ordinario di Farmacologia all’Università degli Studi di Milano e presidente dell’Associazione italiana per lo Studio del Dolore (AISD); Vittorio Guardamagna, direttore Cure Palliative e Terapia del Dolore dell’Istituto Europeo di Oncologia (IEO) di Milano; Franco Marinangeli, professore ordinario di Anestesia e Rianimazione all’Università degli Studi dell’Aquila e direttore del Dipartimento Emergenza e Accettazione ASL 1 Abruzzo.