Si terrà domani, giovedì 5 febbraio 2026, dalle ore 14.00, presso l’Aula Magna della Cittadella Socio Sanitaria di Rovigo, il convegno “I percorsi DAMA”, evento dedicato al Progetto DAMA (Disabled Advanced Medical Assistance), modello di accoglienza e cura rivolto alle persone con grave disabilità, disturbi del comportamento e del neurosviluppo.
L’iniziativa rappresenta un momento di confronto sui percorsi di presa in carico sanitaria inclusiva e sull’organizzazione di servizi in grado di rispondere in modo appropriato ai bisogni delle persone più fragili. Nel corso del convegno saranno presentati i primi quattro Percorsi Aziendali DAMA attivati nell’Azienda ULSS 5 Polesana: Vaccinazioni, Punto Prelievi, Odontoiatria e Radiologia, insieme al percorso formativo aziendale dedicato alle tematiche della disabilità.
Il programma prevede i saluti delle autorità istituzionali e sanitarie, una lezione magistrale del dott. Filippo Ghelma, direttore della Struttura Complessa DAMA dell’ASST Santi Paolo e Carlo di Milano, e una tavola rotonda che coinvolgerà operatori sanitari, Enti del Terzo Settore e rappresentanti del territorio.