venerdì, 30 Gennaio 2026

Lucca. In pensione infermiera Roberta Bianchi, “colonna” della Terapia intensiva. L’affettuoso saluto dei colleghi

Lucca, 30 gennaio 2026 – E’ in pensione dall’inizio del mese di febbraio 2026 l’infermiera Roberta Bianchi, che nei suoi quasi 40 anni di lavoro nel sistema sanitario ha sempre rappresentato all’ospedale di Lucca, prima al “Campo di Marte” e poi al “San Luca”, un importante punto di riferimento.

E’ stata infatti un’autentica “colonna” della Terapia intensiva di Lucca, settore in cui era entrata in servizio per la prima volta nel 1994, nell’ambito di quella che era l’Azienda USL 2 e che oggi è l’Azienda USL Toscana nord ovest.

Questo l’affettuoso saluto a Roberta da parte degli operatori Asl di Lucca:

“Un sentito abbraccio da tutte le colleghe ed i colleghi, infermieri, OSS e medici, e un ringraziamento per l’impegno ed il buonumore profuso in questi anni, utile tanto ai pazienti quanto a chi lavorava al suo fianco. Potremmo augurarle ‘buon riposo’, ma certi come siamo che non saprà stare con le mani in mano non possiamo che dirle ‘in bocca al lupo’ per le sue prossime avventure”.

A questo saluto e ringraziamento si uniscono la direzione aziendale, la direzione di presidio ospedaliero e il dipartimento delle Professioni infermieristiche e ostetriche, che augurano a Roberta Bianchi tanta serenità per gli anni a venire.

Notiziario

Archivio Notizie