Dal 10 febbraio in programma 6 appuntamenti per scoprire servizi e funzionalità del portale regionale Sanitàkmzero a San Bonifacio, Bovolone, Marzana, Legnago, Verona e Villafranca
Sei incontri rivolti alla cittadinanza per scoprire tutti i servizi e le funzionalità del Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE). L’Azienda ULSS 9 Scaligera, nell’ambito delle attività di comunicazione per promuovere l’utilizzo del FSE regionale, organizza sei appuntamenti pubblici a Verona e in provincia.
Gli incontri si terranno ogni martedì, alle ore 15:00, dal 10 febbraio al 17 marzo: primo appuntamento a San Bonifacio e a seguire il 17 febbraio a Bovolone, il 24 febbraio a Marzana, il 3 marzo a Legnago, il 10 marzo a Verona e il 17 marzo a Villafranca.
Il Fascicolo Sanitario Elettronico regionale è l’insieme dei dati e documenti digitali che riguardano la salute delle persone, prodotti in occasione di eventi sanitari e socio-sanitari, presenti e passati.
Attraverso il portale regionale SanitàKmZero gli assistiti possono visualizzare documenti utili come referti, esenzioni e ricette, gestire le deleghe per un’altra persona, scegliere il Medico di Medicina Generale o il Pediatra di libera scelta, inserire documenti e dati nel proprio taccuino, gestire gli appuntamenti di screening e prenotare alcune visite ed esami specialistici. Uno strumento innovativo che permette di ridurre tempi e costi, per un servizio più efficace ed efficiente, a portata di click.
Durante gli incontri gli esperti di Consorzio Arsenàl.IT illustreranno come accedere al Fascicolo Sanitario Elettronico attraverso SPID o CIE e come utilizzare le soluzioni digitali innovative di Sanitàkmzero, da computer e smartphone.
Maggiori informazioni sul FSE e su Sanitàkmzero sono disponibili nella pagina dedicata del sito dell’ULSS 9, sul portale salute della Regione del Veneto e su sanitakmzerofascicolo.it.
Il calendario degli incontri:
10/02/2026 – Sala conferenze Ospedale Fracastoro, San Bonifacio
17/02/2026 – Auditorium dei Poeti, Bovolone
24/02/2026 – Sala polifunzionale Ospedale Marzana, Verona
03/03/2026 – Sala Riello Ospedale Mater Salutis, Legnago
10/03/2026 – Sala convegni Distretto 1 Via del Capitel, Verona
17/03/2026 – Sala riunioni Ospedale Magalini, Villafranca di Verona