martedì, 20 Gennaio 2026

“Donatori di Musica”: applausi e consensi per Andrea e Silvia Vezzoni all’ospedale “Apuane”

Massa, 20 gennaio 2026 – Ha suscitato l’interesse e l’entusiasmo della platea il concerto di Andrea Silvia Vezzoni che si è svolto ieri (19 gennaio 2026) nella sala della musica dell’ospedale “Apuane” nell’ambito degli eventi organizzati come consuetudine dall’associazione dei Donatori di musica.

Grazie alla portentosa chitarra di Andrea Vizzoni, componente dei Kinnara, straordinaria “Tribute Band” di De André già presente in più occasioni in Oncologia a Massa Carrara, e alla splendida voce di Silvia, figlia di Andrea, i presenti hanno potuto compiere uno straordinario viaggio attraverso brani immortali della storia della musica.

Il direttore della struttura di Oncologia Andrea Mambrini ha presentato con soddisfazione il magico duo.

“Siamo davvero contenti – ha detto il dottor Mambrini – di accogliere nuovamente questi artisti, che ormai sono degli amici: sono molto legati a noi, così come noi teniamo tantissimo a loro. Andrea e Silvia sono in grado di creare un’atmosfera e un’emozione intima che fanno in modo che il reparto non venga avvertito dai pazienti con ansia e paura legate alla malattia. Il nostro personale, quindi, non si occupa soltanto di curare una malattia ma si sforza di indurre pensieri positivi. Questi musicisti ci aiutano a raggiungere l’obiettivo, regalandoci ogni volta momenti indimenticabili”.

Pazienti, familiari e operatori sanitari hanno in effetti dimostrato di apprezzare in maniera particolare l’esibizione, come confermato dagli applausi convinti e dalla grande partecipazione anche emotiva al concerto.

Notiziario

Archivio Notizie