AOU Messina: “La carezza per Natale” dei Cavalieri di Gran Croce per i bimbi ricoverati in pediatria

Anche quest’anno i bimbi ricoverati nei reparti pediatrici dell’AOU “G. Martino” per Natale hanno ricevuto in dono uno zainetto speciale grazie all’iniziativa solidale “Una carezza per Natale”, organizzata dalla Federazione dei Cavalieri di Gran Croce della Repubblica Italiana con la collaborazione dell’Associazione Ospedali Pediatrici Italiani (AOPI), di cui l’AOU G. Martino fa parte e della SIFO (Società Italiana di Farmacia e dei Sevizi Farmaceutici delle Azienda Sanitarie).

L’ospedale universitario è uno dei 25 presidi italiani coinvolto in questa manifestazione; l’obiettivo è quello di manifestare ai piccoli pazienti — che vivono una situazione di particolare fragilità, sia fisica che psicologica — un segno di vicinanza in un momento speciale come quello del Natale, andando oltre la sola e indispensabile assistenza sanitaria. Il progetto intende offrire a loro e alle loro famiglie un gesto carico di solidarietà e calore umano.

Oggi all’incontro promosso per la consegna, insieme ai responsabili delle unità operative del Dipartimento Materno Infantile, diretto dal Prof. Carmelo Romeo, era presente l’Avv. Giorgio Mirti Della Valle, rappresentante della Federazione Nazionale dei Cavalieri di Gran Croce. Le strenne sono state benedette con una breve cerimonia dal Cappellano dell’AOU G. Martino Padre William Literato.

Il Direttore Amministrativo, dott. Ssa Elvira Amata, presente anche quest’anno in occasione dell’evento, ha ringraziato a nome della Direzione Aziendale la Federazione per la sensibilità e l’attenzione verso i piccoli pazienti ricoverati.

Notiziario

Archivio Notizie