ULSS Pedemontana. Ospedale San Bassiano 10 nuovi nati nel fine settimana

Tra sabato e domenica all’ospedale di Bassano sono venuti al ben 10 bambini, 

dei quali 6 nella notte di sabato

È stato un fine settimana dir poco intenso quello vissuto dal personale di Ostetrica dell’ospedale di Bassano, dove tra sabato e domenica sono nati ben 10 nuovi bambini, 6 dei quali nella notte di sabato. I neonati, 9 maschi e 1 femmina, stanno tutti bene, così come le loro madri, e già a partire da domani potranno essere dimessi e iniziare la loro vita a casa, dove saranno certamente il dono più bello per il Natale.

Il picco di nascite, che conferma il trend in aumento dell’ospedale di Bassano in netta controtendenza rispetto alla media nazionale, ha mostrato ancora una volta la buona organizzazione del reparto: «Sicuramente quella di sabato è stata nottata di super lavoro per il personale di turno – commenta il dott. Roberto Rulli, direttore dell’U.O.C. Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale di Bassano – che quando ha preso servizio si è trovato con 6 sale parto con altrettante donne che erano in travaglio, ma tutte le nascite sono state assistite per il meglio e rispettando il più possibile la naturalità del parto, tanto è vero che su 10 nascite solo per una siamo dovuti ricorrere al parto cesareo. In ogni caso complimenti a tutta l’équipe, anche se non c’è stato molto tempo per sedersi sugli allori perché dopo questo week end così impegnativo già questa mattina abbiamo avuto un’altra nascita e al momento c’è già un’altra donna in travaglio».

A congratularsi idealmente con le neonmamme e i neo papà, oltre che con tutto il personale il personale dell’Ostetricia di Bassano, è il Direttore Generale Carlo Bramezza: «Innanzitutto auguriamo il meglio a questi 10 nuovi bambini e alle loro famiglie, sicuramente questo sarà un Natale che ricorderanno per sempre. Allo stesso tempo mi complimento con tutti i medici, le ostetriche e gli infermieri che erano di turno durante il fine settimana, per aver fatto fronte al meglio ad un picco straordinario di nascite, garantendo come sempre i più elevati standard di sicurezza e qualità dell’assistenza. Voglio sottolineare inoltre che sicuramente 10 nati in un fine settimana, di cui 6 nella stessa nottata, rappresentano una anomalia statistica, ma non sono un risultato casuale: al contrario rappresentano il riconoscimento del grande impegno di tutta l’équipe e anche degli investimenti fatti, in particolare per il rinnovo completo del gruppo parto avvenuto nel 2021».

Con queste nuove nascite, l’Ostetrica del San Bassiano è arrivata a quota 1.026 parti dall’inizio dell’anno, dunque già superando ampiamente il risultato del 2024, quando le nascite erano state 1.004.

Notiziario

Archivio Notizie