Ausl Romagna. Lions Club Lugo dona un Rollboard all’Oncologia dell’Umberto I

Si è svolta nella giornata di lunedì 22 dicembre la cerimonia di consegna di un “Rollboard”, destinato alla Struttura Semplice di Oncologia dell’ospedale “Umberto I” di Lugo, donato dal Lions Club di Lugo a sostegno dell’attività assistenziale e della qualità delle cure offerte ai pazienti oncologici.

Alla cerimonia di consegna erano presenti il dr. Stefano Tamberi Direttore dell’UOC di Oncologia dell’Ambito di Ravenna, il dr. Claudio Dazzi Responsabile della SS di Oncologia di Lugo, la dr.ssa Francesca Palmarini per l’Ufficio Fundraising e Marketing aziendale, la prof.ssa Laura Baldinini Senni Presidente del Lions Club di Lugo e un gruppo di soci del Club.

Il dispositivo, fondamentale per agevolare la movimentazione e il trasferimento in sicurezza dei pazienti, rappresenta un concreto contributo al miglioramento delle condizioni di lavoro del personale sanitario e al comfort delle persone assistite.

“Questo rollboard è uno strumento fondamentale nel facilitare lo spostamento dei pazienti fragili in sicurezza, nel tutelare la salute degli operatori e delle operatrici e nel rendere ogni passaggio di cura più fluido, dignitoso e umano – ha dichiarato il dr. Dazzi. È anche un segno della vicinanza che la comunità ha verso l’Oncologia; sapere che la comunità, tramite i Lions Club, riconosce e sostiene il nostro lavoro aumenta il nostro senso di responsabilità. Ringrazio sentitamente il Lions Club di Lugo e la comunità per la sensibilità e il sostegno concreto e continuo che ci date.”

“Questo strumento, apparentemente semplice, è fondamentale nella quotidianità ospedaliera, perché rappresenta, oltre che un sostegno materiale, un segno concreto di attenzione alla dignità e alla sicurezza del malato – ha aggiunto la prof.ssa Baldinini Senni. Questo dono trova piena espressione nel nostro motto We Serve e dimostra ancora una volta come il legame tra associazioni di servizio e sanità pubblica possa tradursi in benefici reali per il nostro territorio. Ringrazio tutti per l’impegno che ciascuno, nel proprio ruolo, dedica ogni giorno al bene primario della salute.

Il dr. Tamberi e il dr. Dazzi hanno ringraziato il Lions Club di Lugo per la sensibilità dimostrata e per l’attenzione costante verso il territorio e la sanità pubblica, sottolineando come il sostegno delle associazioni di servizio sia un valore aggiunto fondamentale per migliorare l’assistenza ai pazienti.

Notiziario

Archivio Notizie