La passione per i camion che diventa lavoro e che, per Natale, si trasforma in solidarietà e vicinanza per i piccoli bimbi ricoverati nei Reparti Pediatrici dell’ospedale di Cona.
Anche quest’anno l’idea dell’autista Samuele Bonetti, il “Babbo Natale” alla guida del suo camion, dopo mesi di preparativi e progetti è diventata realtà la mattina del 20 dicembre 2025. Quel giorno lui ed alcuni amici hanno sfilato in camion per le strade dell’ospedale S. Anna per concludere la loro passerella sotto il Reparto di Pediatria (nei pressi del Parcheggio 6, antistante l’eliporto) e dando vita all’iniziativa “Truck for life”.
“Abbiamo pensato – spiega Samuele – di organizzare la consegna dei regali, con i nostri “colleghi dell’asfalto”, con l’obiettivo di far sorridere i bambini e rendere questa giornata più allegra. Il Natale è negli occhi dei bambini, il Natale è nei loro sorrisi. Il nostro Babbo Natale ha consegnato giocattoli ai Reparti Pediatrici dell’ospedale. Tutto parte da una raccolta fondi, organizzata durante i raduni, al quale abbiamo partecipato con i nostri gadget; in quella occasione autisti e amici hanno contribuito economicamente alla raccolta fondi che ci ha permesso l’acquisto dei doni. Ringraziamo la Cantieri Spa e l’officina Ghedauto veicoli industriali che ci hanno sostenuto nella realizzazione di questa bellissima iniziativa”.