Si terranno martedì 9 e venerdì 12 al Club 71 di Via Gorizia
Abbadia San Salvatore ospiterà due incontri gratuiti del corso ID-EAS – Ipertensione arteriosa per conoscere, prevenire e gestire consapevolmente questa malattia cronica. Gli appuntamenti si terranno dalle ore 14:30 alle 16:30 di martedì 9 e di venerdì 12 dicembre al Club 71 di Via Gorizia e saranno aperti al pubblico.
Gli incontri saranno condotti da un team di professionisti esperti della Asl Tse: infermieri di Famiglia e di Comunità, in collaborazione con dietisti, fisioterapisti, geriatri e odontoiatri; interverranno per fornire una visione olistica e pratica sulla gestione integrata della cronicità.
I corsi ID-EAS, di cui fa parte quello sull’ipertensione arteriosa, si configurano come un’opportunità per ampliare le competenze delle persone che convivono con malattie croniche, dei loro familiari e dei caregiver. L’obiettivo primario è facilitare la comprensione e l’autogestione della patologia nella quotidianità.
L’iniziativa del 9 e del 12 è realizzata dall’Azienda USL Toscana Sud Est in collaborazione con l’AUSER locale e con il patrocinio del Comune di Abbadia San Salvatore. Rientra nell’ambito del programma Comunità attive, realizzato grazie alla collaborazione tra AUSER Toscana, Anci Toscana, FEDERSANITÀ, Azienda USL Toscana Centro, Azienda USL Toscana Nord Ovest e Azienda USL Toscana Sud Est.