Associazione Nazionale Carabinieri ha conferito all’ospedale Lotti il premio Aladino Fellini.

Pontedera, 2 dicembre 2025 – Quest’anno il premio Aladino Fellini della Città di Pontedera, organizzato dall’Associazione Nazionale Carabinieri (sez. di Pontedera) con il patrocinio del Comune e della Provincia di Pisa, è andato all’ospedale Lotti per particolari benemerenze acquisite nel settore sanitario, rappresentato da Luca Nardi direttore del presidio.  Nella motivazione si legge. “Per la dedizione e la capacità gestionale dimostrate nel miglioramento dei servizi sanitari, nella riduzione dei tempi di attesa e nella promozione di una sanità vicina ai cittadini e alle cittadine. Esemplare il coordinamento della donazione multiorgano che ha restituito speranza di vita più pazienti, segno di alta competenza e valore umano”.

“Ringrazio l’Associazione Nazionale Carabinieri per questo riconoscimento – commenta Luca Nardi – che voglio condividere con tutto il personale che giornalmente, con impegno, professionalità e dedizione, garantisce ai nostri cittadini un’assistenza di qualità. Questo premio rappresenta per tutti noi non un punto di arrivo, ma uno stimolo a continuare a lavorare per rafforzare ulteriormente i servizi, innovare i percorsi di cura e mantenere saldo il rapporto di fiducia con la comunità. Il risultato che oggi viene riconosciuto è frutto del lavoro di squadra, della collaborazione tra reparti e dell’energia che ognuno mette nel proprio ruolo. A tutti loro va il mio più sincero grazie.”

Alla premiazione, oltre a Luca Nardi, erano presenti sanitari e sanitarie del Lotti: Paolo Carnesecchi, Maurizio Baldesi, Federico Ruggeri, Carlo Rossi, Sara Civitelli, Davide Traballoni, Simona Vallini, Simone Baldanzi, Tiziana Biasci, Barbara Ferretti, Patrizia Ferretti, Barbara Pradal, Lucia Betti, Paolo Doveri, Roberto Marcheschi, Michele Ceccarelli e Barbara Filippi.

Notiziario

Archivio Notizie