In pensione direttore della Gastroenterologia Federico Corti: ringraziamento Asl Toscana nord ovest e dei colleghi

Lido di Camaiore, 29 novembre 2025 – Dal 30 novembre 2025 sarà in pensione Federico Corti, direttore della struttura di Gastroenterologia dell’ospedale “Versilia”, con alle spalle una lunga e qualificata attività nell’ambito del Servizio sanitario nazionale.

Il dottor Corti, laureato in Medicina e chirurgia all’Università di Pisa, con successiva specializzazione in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva.

Dal 1991 lavorava in ospedale in Versilia, prima come dirigente medico di secondo e primo livello e poi come direttore dell’unità operativa complessa di Gastroenterologia.

Gli era stato attribuito anche un incarico di alta specializzazione in Epatologia.

La Direzione aziendale, la direzione di dipartimento medico e quella del presidio ospedaliero “Versilia”, insieme a tutti i colleghi e gli operatori che hanno avuto il privilegio di lavorare con lui, lo salutano con affetto e lo ringraziano per la professionalità e l’umanità.

Corti ha infatti svolto con competenza e impegno i ruoli di responsabilità che gli sono stati affidati ed è stato sempre un punto di riferimento fondamentale per il personale dell’ospedale “Versilia”, dell’Azienda USL Toscana nord ovest e anche delle altre Aziende, oltre che per i medici di medicina generale e per i molti pazienti che ha curato negli anni. Nel lungo periodo trascorso in ospedale ha infatti sempre dimostrato grande disponibilità, attenzione ed empatia.

Dall’Asl e dai colleghi, oltre ai ringraziamenti, giungano al dottor Corti i migliori auguri di tanta serenità per gli anni a venire.

Notiziario

Archivio Notizie