Cagliari, 24 novembre 2025. Domani l’assessore della Sanità, Armando Bartolazzi, porterà i saluti della presidente, Alessandra Todde, all’incontro organizzato in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, “Esperienze e riflessioni nel territorio regionale”, patrocinato dall’Assessorato regionale della Sanità, Igiene e assistenza sociale. L’appuntamento è nella Sala Anfiteatro della Direzione Politiche Sociali, a partire dalle 15
Oltre all’assessore Bartolazzi, in apertura di lavori porteranno i loro saluti il Prefetto di Cagliari, Giuseppe Castaldo, la Capa di Gabinetto dell’assessorato regionale della Sanità, Cinzia Pilo, la Direttrice Generale delle Politiche Sociali Francesca Piras.
I lavori si articoleranno in due tavole rotonde, dedicate rispettivamente agli “Ambiti Territoriali Sociali: sinergie nelle politiche di contrasto alla violenza di genere” e al “Ruolo dei Centri CAV: opportunità di sviluppo della rete territoriale”.
Moderano Rosa Canu, consulente per le Politiche Sociali dell’assessorato regionale della Sanità e Lorena Paola Urrai, Consigliera di parità provinciale di Nuoro.
Seguiranno testimonianze inerenti al tema del reddito di libertà.
La conclusione dei lavori è prevista per le 17.30.