PIOMBINO, 4 novembre 2025 – Dal 1° novembre, il dottor Irio Galli, direttore sanitario dell’ospedale di Piombino, conclude la sua lunga e significativa carriera all’interno dell’Azienda USL Toscana nord ovest per raggiungere il traguardo della pensione.
Nel corso di oltre vent’anni di attività alla guida della Direzione medica di presidio, il dottor Galli ha rappresentato un punto di riferimento costante per professionisti, direttori e coordinatori, distinguendosi per competenza, equilibrio e profondo senso di responsabilità.
La sua conoscenza approfondita delle dinamiche ospedaliere e la capacità di affrontare con rispetto e disponibilità anche le situazioni più complesse hanno contribuito a creare un clima di collaborazione autentica e di reciproca fiducia, elementi fondamentali che hanno contribuito al buon funzionamento degli ospedali prima di Portoferraio e poi di Piombino.
La direzione aziendale e ospedaliera, i colleghi e tutto il personale desiderano esprimere al dottor Galli la più sincera gratitudine per l’impegno, la dedizione e la professionalità con cui ha sempre svolto il proprio lavoro.
A lui, “un grande professionista, ma soprattutto una grande persona” come lo hanno definito i colleghi, vanno i più affettuosi auguri per questa nuova fase della vita, con l’auspicio che porti serenità e tempo da dedicare a tutto ciò che di più ama.