C’è tempo fino a lunedì 27 ottobre. Il percorso, rivolto agli iscritti agli Albi e Ordini professionali, prenderà il via il 3 novembre
Restano aperte fino a lunedì 27 ottobre le iscrizioni per il corso di formazione, promosso dal Dipartimento dei Servizi Sociali della Asl Toscana sud est, dedicato alla figura dell’Amministratore di Sostegno. Il corso, in avvio il 3 novembre, è rivolto ai professionisti iscritti agli Albi e Ordini delle province di Arezzo, Grosseto e Siena, in attuazione delle disposizioni regionali sulla promozione e qualificazione di questo istituto di tutela.
L’iniziativa mira a rafforzare la rete di supporto alle persone fragili, fornendo ai partecipanti strumenti giuridici, amministrativi e relazionali necessari per lo svolgimento dell’incarico. Il percorso si articola in sette moduli formativi, per un totale di 39 ore, con lezioni online tenute da docenti dell’Asl e da esperti esterni.
Per informazioni e adesioni è possibile contattare il Dipartimento dei Servizi Sociali ai numeri 0577 536910 – 0577 536086 (dal lunedì al venerdì ore 9–12.30, martedì e giovedì ore 14–16) o scrivere a direttoreservizisociali@uslsudest.toscana.it.