Donazione del sangue, il Centro trasfusionale della Asl Ogliastra al Rally Terra Sarda

Il 17 ottobre a Tortolì ci sarà la possibilità di donare il sangue in occasione della grande kermesse automobilistica.

Lanusei, 14 ottobre 2025 – Solidarietà e motori: l’edizione 2025 del Rally Terra Sarda si svolgerà nelle strade ogliastrine e sarà anche un’ottima occasione per compiere il nobile gesto della donazione del sangue. L’iniziativa è stata organizzata dal Centro trasfusionale della Asl Ogliastra, con il supporto dell’Avis comunale di Lanusei e l’Avis provinciale Ogliastra.

Un’autoemoteca sarà posizionata in via Monsignor Virgilio, nei pressi del piazzale del parcheggio multipiano, dove ad attendere i donatori ci sarà l’équipe del Centro trasfusionale dell’ospedale di Lanusei, insieme ai volontari dell’Avis. La campagna di donazione in concomitanza con il rally è già partita nel Centro trasfusionale di Lanusei, dove è possibile recarsi, previa prenotazione, telefonando al numero 0782 490 229, L’iniziativa si concluderà sabato 18 ottobre. Anche per donare a Tortolì nella giornata del 17 ottobre è necessaria la prenotazione, chiamando al numero 370 012 81 311.

Tutti i donatori riceveranno dai volontari dell’Avis un buono, con il quale potranno ritirare un gadget offerto dagli organizzatori della gara.

Per informazioni e chiarimenti è possibile contattare su WhatsApp l’Avis Lanusei, al numero 0782 40222, oppure l’Avis di Tortolì al numero 370 1281 311.

Notiziario

Archivio Notizie