FNO TSRM e PSTRP incontra Senatore Zaffini: si valorizzino le professioni sanitarie 

Dalla flat tax sugli straordinari all’abolizione del vincolo di esclusività: Catania, Presidente delle Professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzione incontra il sen Zaffini, Presidente Commissione Affari sociali del Senato per sciogliere i nodi cruciali al centro del dibattito.

L’equiparazione della flat tax sugli straordinari a tutti i professionisti sanitari, la riforma per il riordino delle professioni sanitarie, la regolamentazione delle competenze di alcune professioni, l’abolizione del vincolo di esclusività sono solo alcuni degli argomenti al centro di un incontro avvenuto questa mattina tra il sen. Franco Zaffini, Presidente della Commissione Affari sociali, sanità, lavoro pubblico e privato, previdenza sociale del Senato e Diego Catania, Presidente della Federazione nazionale degli Ordini delle professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzione.

Durante la riunione, Zaffini e Catania hanno parlato della necessità di garantire maggiore riconoscimento, valorizzazione e sostegno alle professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzione, spina dorsale della salute pubblica. 

Entrambi, dunque, hanno condiviso l’importanza di un approccio interprofessionale e orientato a integrare all’interno dei servizi le competenze proprie di tutte le professioni sanitarie per rispondere in modo puntuale ai bisogni della popolazione, migliorandone la qualità dei percorsi assistenziali, rafforzando la tenuta del Servizio Sanitario Nazionale.

È stata infine ribadita la necessità di un continuo confronto tra le Istituzioni parlamentari, la FNO TSRM e PSTRP e le Commissioni di albo a essa afferenti, al fine di formulare provvedimenti legislativi con il coinvolgimento attivo di chi conosce e comprende le esigenze della collettività.

All’incontro erano presenti anche la Senatrice Paola Mancini, componente della X Commissione Affari sociali del Sentato e Alberto Righi, componente del Comitato centrale della FNO TSRM e PSTRP.

Notiziario

Archivio Notizie