La convenzione tra ULSS 8 Berica e AGSM AIM prevede il reimpianto di 8 alberi
In merito alla presunta mancanza di alberi nel rinnovato parcheggio Rodolfi Nord, l’ULSS 8 Berica precisa che l’intervento è stato eseguito con tutte le autorizzazioni, incluso l’abbattimento degli alberi preesistenti che, secondo le autorità preposte, avevano i presupposti per essere rimossi.
In ogni caso la convenzione tra l’ULSS 8 Berica e AGSM AIM già prevede la piantumazione di 8 nuovi alberi, nell’area centrale del parcheggio: per tale intervento, tuttavia, la piena estate non è certamente la stagione più idonea, pertanto quest’ultima attività è prevista per l’autunno, quando ci saranno le condizioni climatiche più adatte. Inoltre l’aiuola lungo il marciapiede che costeggia il fiume Astichello sarà a verde e senza alberi come da prescrizione della competente autorità.
La mancata conoscenza del progetto porta ad affermazioni non fondate, incluse quelle relative al numero di posti auto che in realtà è rimasto invariato ma con stalli di sosta più ampi e quindi più agevoli per le manovre.