Il servizio, che è afferente all’U.O.C. di Medicina Generale, sarà attivo per 7 ore al giorno
da lunedì al venerdì, con la possibilità di svolgere fino a 360 visite al mese
È stato attivato nei giorni scorsi all’ospedale San Bassiano il nuovo servizio di Dermatologia, nell’ambito dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Generale, che va ad affiancarsi all’attività specialistica territoriale, potenziando la capacità di presa in carico complessiva dell’Azienda per i pazienti con problematiche di tipo dermatologico.
Il nuovo ambulatorio, collocato all’8° piano, è attivo dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle 9.00 alle 16.00, con la possibilità di svolgere circa 360 visite al mese.
Il tutto grazie alla recente assunzione di un nuovo medico specialista in Dermatologia e Venereologia, la dott.ssa Eleonora Cinelli, che entra a far parte dello staff del San Bassiano con credenziali di assoluto rilievo: ha infatti seguito stage di formazione anche all’estero e presenta ampia esperienza di ricerca clinica e oltre 50 pubblicazioni su riviste di settore.
Forte di queste esperienze, la dott.ssa Cinelli potrà supportare e rafforzare l’offerta di visite dermatologiche garantite dagli specialisti ambulatoriali interni, anche per le visite urgenti richieste dal Pronto Soccorso e dai reparti ospedali, fornendo assistenza per tutte le principali problematiche di tipo dermatologico, dalle patologie auto-immununi, alle patologie infettive ed oncologiche, oltre alle patologie infiammatorie e allergologiche.
«Sappiamo bene quanto sia difficile per le Aziende socio-sanitarie reperire dermatologi – sottolinea il Direttore Generale Carlo Bramezza – pertanto l’arrivo della dott.ssa Cinelli è sicuramente un risultato di particolare rilievo, che conferma una volta di più l’attrattività dell’ospedale di Bassano e della nostra Azienda. Il suo arrivo ci consentirà di rispondere in modo più efficace alle richieste dei pazienti per problematiche di tipo dermatologico e allo stesso tempo andrà ad innalzare ulteriormente i percorsi di presa in carico di altre categorie di pazienti in un’ottica di sempre maggiore multidisciplinarietà».
Oltre all’attività ambulatoriale in ambito strettamente dermatologico, infatti, sono già in corso progetti di collaborazione con le altre unità operative, in particolare con l’Oncologia per un percorso dedicato al melanoma e gli effetti avversi cutanei della chemioterapia e con la Reumatologia per il trattamento delle patologie cutanee autoimmuni e utilizzo di farmaci biologici.
«Diamo il benvenuto alla dott.ssa Cinelli nel team della Medicina Generale di Bassano”- commenta il dott. Diego Tonello, direttore dell’U.O.C. Medicina Generale del San Bassiano – e ringrazio la Direzione per avere prontamente messo a disposizione i locali e le apparecchiature per il nuovo ambulatorio di Dermatologia. Siamo lieti di accogliere un giovane professionista del suo calibro, certo con la sua passione e competenza rappresenterà un valore aggiunto per il reparto e incrementerà la qualità dell’assistenza ai pazienti del territorio della nostra azienda».