Asl Nuoro. Ortopedia, si torna a regime a Nuoro e apre Sorgono

Condividi:

Da oggi il Dottor Francesco Leonardo Crissantu è già operativo nel reparto di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale San Francesco di Nuoro.

D’altra parte lo aveva annunciato proprio l’assessore regionale alla Sanità Armando Bartolazzi, lo scorso 7 luglio, durante l’incontro con il Commissario Straordinario della ASL 3, Angelo Zuccarelli, accompagnato dai Direttori Sanitario e Amministrativo, presenti anche i Responsabili dei Dipartimenti Ospedalieri, nel sopralluogo/visita all’Ospedale San Francesco di Nuoro. «Ortopedia riaperta 7 giorni su 7 entro metà luglio». Promessa mantenuta, dunque.

Ma le novità per la disciplina di Ortopedia nella ASL 3 di Nuoro non finiscono qui. Proprio stamattina, il Commissario Straordinario Angelo Zuccarelli, accompagnato dal Direttore Sanitario Pierpaolo Bitti, è in visita all’Ospedale San Camillo di Sorgono dove sarà riaperto, dopo una assenza durata molti anni, il reparto di Ortopedia dell’Ospedale San Camillo.

«Un risultato atteso – spiega Zuccarelli – dalle comunità della Barbagia-Mandrolisai, che rafforza l’area chirurgica del presidio di Sorgono, già performante con la Week a Day Surgery – Day Hospital, e che ora si arricchisce con la riapertura dell’Ortopedia».

A seguire il reparto di Sorgono è stato chiamato il dirigente medico Giovanni Giacomo Marcello, stimato ortopedico nuorese che vanta una lunga esperienza al San Francesco di Nuoro.

Notiziario

Archivio Notizie