Il Direttore Generale dell’ULSS 7 Pedemontana Carlo Bramezza ha formalizzato oggi la nomina della dott.ssa Michela Piccinini alla direzione dell’U.O.C. Direzione Amministrativa di Ospedale, la struttura che sovrintende alle attività amministrative svolte presso i presidi ospedalieri, con una responsabilità diretta tra le altre cose sul servizio CUP, i servizi di cassa e consegna referti e la definizione di standard e modelli organizzativi uniformi tra i diversi ospedali per quanto riguarda le attività di tipo amministrativo.
Originaria di Udine, la dott.ssa Piccinini si è laureata in Economia Aziendale presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia, per poi conseguire un corso di specializzazione in “Advanced Program in Economia Sanitaria” presso Ca’ Foscari Formazione e Ricerca di Venezia.
Dal 1997 al 2007 ha lavorato presso il Controllo di Gestione dell’allora ULSS 15 Alta Padovana, per poi trasferirsi professionalmente prima all’ULSS 9 di Treviso e quindi all’ULSS di Bassano, come dirigente amministrativo presso il Controllo di Gestione, struttura della quale ha assunto la direzione del 2010.
«Dopo 28 anni di crescita professionale nell’ambito del Controllo di Gestione – commenta la dott.ssa Piccinini – accolgo con entusiasmo l’opportunità di questa nuova sfida, che riguarda la gestione di diverse attività e progetti che hanno come filo conduttore il contribuire ad accrescere l’efficienza nell’erogazione delle prestazioni sanitarie e migliorare i livelli qualitativi di alcune attività di contatto rivolte ai pazienti».
«Nel corso degli anni la dott.ssa Piccinini, come direttore dell’U.O.C. Controllo di Gestione, si è contraddistinta per una grande capacità di analisi e di lavorare in team – commenta il Direttore Generale Carlo Bramezza -. Sono certo che queste sue doti, unite ad una grande preparazione professionale, emergeranno anche nel suo nuovo incarico, che è trasversale rispetto a molte attività essenziali svolte ogni giorno nei nostri ospedali, che puntiamo a rafforzare sempre di più: per farlo, oltre agli investimenti nelle tecnologie e nelle risorse di personale, è importante anche poter contare su una struttura organizzativa sottostante efficiente e capace di rispondere in modo rapito ed efficace alle nuove esigenze».