L’Azienda USL Toscana nord ovest sta portando avanti un ambizioso piano di potenziamento della Medicina nucleare in ambito aziendale.
Sono infatti in arrivo PET digitali ed è previsto lo sviluppo di terapie in grado di garantire una sanità pubblica ancora più moderna e precisa.
“Gli investimenti previsti per il settore della Medicina nucleare – sottolinea la direttrice generale dell’Azienda USL Toscana nord ovest Maria Letizia Casani – sono il frutto di una visione strategica che mette al centro la qualità, la prossimità e l’innovazione. Stiamo costruendo una rete di medicina moderna, capace di offrire diagnosi sempre più tempestive e terapie di precisione in tutti i nostri territori”.
“L’obiettivo – commenta Pietro Bertolaccini, responsabile dell’area di Medicina nucleare dell’Azienda USL Toscana nord ovest – è quello di rafforzare le capacità diagnostiche e terapeutiche in ambito oncologico e non solo, grazie all’introduzione di tecnologie digitali di ultima generazione e all’ampliamento delle competenze cliniche e strutturali”.