ASL Foggia. RSA di Troia, presentati il nuovo responsabile della struttura e il fisiatra

Condividi:

ASL Foggia prosegue il percorso di rafforzamento dell’assistenza territoriale con la gestione pubblica delle Residenze Sanitarie Assistenziali. Nella mattinata odierna, presso la sala riunioni della RSA di Troia, si è svolto l’incontro durante il quale sono stati presentati il nuovo responsabile medico della struttura con la funzione di responsabile sanitario, il dottor Andrea Bianco, e il fisiatra, dottor Andrea Marrone.

All’incontro ha partecipato il rappresentante dei familiari degli ospiti, Antonio Cavallo, insieme al Direttore del Distretto Socio Sanitario di Troia-Accadia, Vito Nicola Cristiano, in rappresentanza di ASL Foggia.

Ad Andrea Bianco è stato conferito l’incarico a seguito dell’avviso pubblico indetto nelle scorse settimane da ASL Foggia, completando un ulteriore tassello del processo di internalizzazione della RSA. Il medico di struttura garantirà la presenza per 14 ore settimanali.

Andrea Marrone, fisiatra specialista ambulatoriale, presterà servizio due volte a settimana, il lunedì e il venerdì, per un totale di dieci ore settimanali.

“ASL Foggia – ha dichiarato Vito Nicola Cristiano, Direttore del Distretto Socio Sanitario di Troia-Accadia – conferma l’impegno per garantire un’assistenza completa e personalizzata agli ospiti delle Residenze Sanitarie Assistenziali. Oltre al fisiatra, saranno progressivamente coinvolti altri specialisti, per assicurare un approccio multidisciplinare alla cura e al benessere degli assistiti”.

La RSA di Troia è entrata a far parte del Sistema Sanitario Regionale lo scorso 16 maggio, in attuazione dell’articolo 26 della Legge Regionale n. 39 del 29 novembre 2024, che ha sancito il passaggio anche della Residenza Sanitaria Assistenziale di San Nicandro Garganico, dalla Fondazione San Raffaele ad ASL Foggia. Un cambiamento finalizzato a consolidare la qualità e la continuità dell’assistenza sanitaria nel territorio.

Notiziario

Archivio Notizie