Per garantire maggiore sicurezza durante la stagione estiva, sono operative dal primo luglio al 31 agosto le postazioni aggiuntive del servizio 118 nei principali centri costieri della provincia di Brindisi: Torre Canne, Villanova, Torre Santa Sabina, Campo di Mare e Lendinuso.
Ogni postazione è attiva tutti i giorni dalle 8 alle 20, con un mezzo di soccorso.
Il servizio è coordinato dalla Centrale Operativa 118 della Asl Brindisi, diretta da Massimo Leone.
Il direttore generale della Asl Brindisi, Maurizio De Nuccio, ha dichiarato: “Anche quest’anno abbiamo predisposto un potenziamento strategico della rete di emergenza-urgenza nelle località costiere a più alta densità turistica. Le postazioni 118 stagionali rappresentano un tassello fondamentale per garantire assistenza sanitaria tempestiva e di qualità durante i mesi estivi.
È un impegno concreto per la tutela della salute pubblica, in continuità con la programmazione territoriale della nostra Azienda. Voglio ringraziare la Centrale Operativa 118, guidata con grande professionalità dal dottor Massimo Leone, e tutto il personale coinvolto per il lavoro di coordinamento e presenza costante sul territorio.
L’obiettivo è chiaro: rafforzare la capacità di risposta del sistema sanitario, offrendo sicurezza e protezione ai cittadini e ai tanti turisti che scelgono la nostra costa”.