Incontri rivolti ai giovani a partire dai 14 anni, per parlare di affettività e sessualità, fare prevenzione e promuovere comportamenti consapevoli e responsabili. Con questi obiettivi, il consultorio di Troia di ASL Foggia organizza l’iniziativa “Spazio e Tempo per adolescenti di sana e robusta emozione. Allenare le life skill per stare bene”.
GLI APPUNTAMENTI
Quattro gli appuntamenti nella struttura che fa parte del Distretto Socio Sanitario 59 Troia-Accadia, diretto da Vito Nicola Cristiano:
- 3 giugno 2025
- 6 giugno 2025
- 10 giugno 2025
- 13 giugno 2025
Tutti gli incontri si svolgeranno dalle ore 9.30 alle ore 11.30 nella sede del Consultorio di Troia, in via San Biagio 1.
IL GRUPPO DI LAVORO
Del gruppo di lavoro dell’unità operativa semplice consultoriale, la cui responsabile sanitaria è Anna Maria Di Muzio, fanno parte le ostetriche Ida Miedico e Paola Rotondo, la psicologa Eleonora Andreana, l’assistente sociale Anna Gabriella Terlizzi e le ginecologhe Antonella Angiolillo e Veronica Sestilli.
LE TEMATICHE
Con i giovani, i professionisti del consultorio affronteranno le tematiche relative alle malattie sessualmente trasmissibili (MST) e alla prevenzione e forniranno anche informazioni su mestruazioni, concepimento, contraccezione e interruzione volontaria di gravidanza (IVG).
CONTATTI
La partecipazione è gratuita. È preferibile la prenotazione. Per avere maggiori informazioni e per comunicare l’adesione agli incontri, è possibile contattare il numero 0881/922922 oppure inviare una mail a consultorio.troia@aslfg.it.