Dal 20 febbraio saranno avviati nella Asl Brindisi gli ambulatori dedicati alle fasce di popolazione più vulnerabili, attivati nell’ambito del Programma Nazionale Equità nella Salute (PNES) 2021-2027 – Area “Contrastare la povertà sanitaria”.
I dettagli dell’iniziativa saranno presentati nel corso di un incontro con la stampa che si terrà lunedì 16 febbraio alle 12 nella sala Appia della direzione generale, in via Napoli. Interverranno il direttore generale Maurizio De Nuccio, il direttore sanitario Vincenzo Gigantelli, il direttore amministrativo Loredana Carulli, il responsabile dell’attuazione del progetto Marcello Bacca, la responsabile amministrativa Mariaconcetta Spagnolo, il responsabile della comunicazione Giacomo Dachille. Saranno presenti anche i rappresentanti di Comuni, Ambiti territoriali sociali della provincia di Brindisi, Arca Nord Salento ed Enti del terzo settore coinvolti nell’iniziativa.
Il Programma Nazionale Equità nella Salute ha come organismo intermedio l’Istituto nazionale per la promozione della salute delle popolazioni migranti e per il contrasto delle malattie della povertà (INMP). L’obiettivo è rafforzare i servizi sanitari e renderne più equo l’accesso.