martedì, 10 Febbraio 2026

Imola. Ospedale Santa Maria della Scaletta, 13 febbraio concerto degli allievi del WM Piano Studio

Condividi:

Venerdì 13 febbraio ore 18:15 Musica in ospedale. Concerto degli allievi dell’Associazione Culturale WM Piano Studio nell’atrio del Santa Maria della Scaletta

Venerdì 13 febbraio, alle ore 18:15, l’atrio dell’Ospedale Santa Maria della Scaletta di Imola ospiterà ancora una volta un momento musicale aperto ad operatori sanitari, persone degenti, famigliari e alla cittadinanza tutta.

Il concerto vedrà protagonisti 13 giovani allievi dell’Associazione Culturale WM Piano Studio, guidati da Walter Orsingher e Micaela Tarabusi, che si esibiranno alternandosi sia come solisti che come ensemble per tre tastiere. 

L’Associazione WM Piano Studio è una realtà culturale attiva da oltre dieci anni sul territorio imolese nel campo della divulgazione musicale e della didattica pianistica, rivolta a persone di tutte le età e livelli di preparazione. L’associazione si caratterizza per un approccio formativo inclusivo, attento alla varietà dei repertori – dalla musica d’arte al pop-rock – e alla pratica della musica d’insieme, anche attraverso collaborazioni con altre realtà culturali locali.

“La presenza della musica in ospedale rappresenta un elemento di umanizzazione dei luoghi di cura, capace di offrire momenti di ascolto, relazione e condivisione, contribuendo al benessere delle persone ricoverate, di chi le accompagna e di chi lavora quotidianamente nella struttura. – afferma la direttrice generale dell’Ausl di Imola Agostina Aimola – In questa prospettiva, l’ospedale si conferma anche come spazio aperto alla comunità e attento alle dimensioni culturali e sociali della cura e siamo molto lieti che, anche a seguito della donazione del pianoforte, molte realtà associative della città di propongano per questi eventi nelle nostre strutture”.

Notiziario

Archivio Notizie