Verrà presentata lunedì 9 febbraio alle ore 14.30 la mostra “Global Health“. L’incontro si terrà presso l’Aula A – Centro Congressi, piano -1 della Palazzina Accoglienza (via Pergolesi 33 – Monza).
Raccontare la salute globale attraverso i volti, i luoghi e le esperienze di chi lavora e si forma nei contesti a risorse limitate: è questo l’obiettivo della mostra Global Health, promossa nell’ambito delle attività di ricerca, formazione e cooperazione internazionale sviluppate dall’Università degli Studi di Milano-Bicocca e dalla Fondazione IRCCS San Gerardo dei Tintori.
La mostra nasce all’interno delle attività del Bicocca Global Health Center dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca, con particolare riferimento alle attività dell’outpost universitario in Uganda, avviato per rafforzare la collaborazione scientifica, clinica e formativa con i Paesi a basso reddito. Un’esperienza che integra ricerca, didattica e impegno sul campo, coinvolgendo docenti, ricercatori, studenti, medici e infermieri.
L’idea della mostra prende forma come strumento di divulgazione e restituzione pubblica di questo percorso: non solo risultati scientifici, ma soprattutto persone, relazioni e pratiche di cura.
Il Presidente, dott. Claudio Cogliati e il Direttore Scientifico, prof. Pietro Invernizzi, sarebbero lieti di avervi come ospiti.