venerdì, 30 Gennaio 2026

Ospedale Civile di Pescara. 3 febbraio cerimonia di consegna assegno per progetto benefico “Happy Xmas (War Is Over)”

Martedì 3 febbraio 2026, alle ore 11.00 si terrà la cerimonia di consegna simbolica dell’assegno relativo al progetto benefico “Happy Xmas (War Is Over)”, che ha consentito la donazione di 10.000 euro al reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale Civile di Pescara.

L’iniziativa avrà luogo presso la Sala Riunioni della Direzione Generale della ASL di Pescara,via R. Paolini 47, primo piano.

Il progetto, promosso dal SIAP – Segreteria Provinciale di Pescara, nasce da un’iniziativa musicale solidale che ha unito arte, partecipazione civica e impegno concreto, permettendo la raccolta dei fondi attraverso la vendita di 1.000 CD di un progetto discografico distribuito da Warner Music e disponibile sulle principali piattaforme digitali.

Alla cerimonia saranno presenti il Direttore Generale della ASL di Pescara, Dott. Vero Michitelli, il Direttore Sanitario aziendale, Dott. Rossano Di Luzio, il Direttore del reparto di Oncoematologia Pediatrica, prof. Mauro Di Ianni, il Segretario Provinciale SIAP Carlo Ferri, i rappresentanti del Premio Nazionale Paolo Borsellino – Officina Legalità, di Ninety Studio e Ninety Music Group, il sindaco di Montesilvano Ottavio De Martinis, autorità regionali, locali e rappresentanti delle aziende abruzzesi che hanno sostenuto il progetto.

L’incontro sarà occasione per illustrare il valore sociale dell’iniziativa e sottolineare l’importanza della collaborazione tra istituzioni, realtà associative e mondo produttivo a sostegno della sanità pubblica e, in particolare, dei percorsi di cura rivolti ai più piccoli ed ai più fragili.

Notiziario

Archivio Notizie