mercoledì, 21 Gennaio 2026

Carrara. Sabato 24 gennaio 19esima edizione dell’Incontro Oftalmologico Apuano

Carrara, 21 gennaio 2026 – “Vecchie e nuove controversie in Oftalmologia”. E’ questo per il 2026 il titolo del tradizionale Incontro Oftalmologico Apuano, giunto alla sua 19esima edizione, in programma sabato 24 gennaio 2026 a partire dalle ore 9 e per l’intera mattinata (fino alle ore 14) nella sede della Camera di Commercio in Piazza 2 Giugno a Carrara.

Il prestigioso appuntamento è presieduto da Vito De Molfetta (Milano), uno dei più noti chirurghi oftalmologi a livello mondiale, che ha tra l’altro introdotto per primo in Italia, a partire dal 1972, l’intervento della vitrectomia, e da Emilio Balestrazzi (Roma), che è ordinario di Oftalmologia e ha diretto nella capitale la struttura di Oculistica del Policlinico Universitario Agostino Gemelli – Università Cattolica del Sacro cuore ed ha eseguito oltre 25.000 interventi sul bulbo oculare e sugli annessi.

L’evento, a cui parteciperanno esperti del settore provenienti da tutta Italia, è organizzato da Franco Passani, già direttore dell’unità operativa di Oculistica di Massa Carrara, e da Andrea Bernardini, direttore facente funzione proprio della struttura di Oculistica di Massa Carrara nell’ambito dell’Azienda USL Toscana nord ovest.

Anche grazie all’organizzazione di eventi formativi di rilevanza nazionale come quello di sabato 24 gennaio l’Oculistica di Massa Carrara conferma l’alto livello professionale raggiunto, che ne fa uno dei punti di riferimento in tale ambito a livello regionale.

Notiziario

Archivio Notizie