L’Unità Operativa Cardiologia dell’Ospedale “G.B. Morgagni – L. Pierantoni” di Forlì ha ricevuto in dono un Monitor Multiparametrico di ultima generazione che arricchisce significativamente la sua dotazione di strumenti tecnologici e migliora la qualità dell’assistenza offerta i pazienti.
La nuova acquisizione è divenuta realtà grazie al gesto di generosità di Farida Tesorieri e Gianfranco Baldassari in memoria del figlio Massimo. Alla cerimonia di consegna e ringraziamento erano presenti, oltre alla famiglia donatrice, il dott. Ruben Biagini, della Direzione Medica del Presidio Ospedaliero, il Prof. Carmine Pizzi, Direttore della Cardiologia di Forlì ed il dott. Aldo Domenico Troiano, Coordinatore Infermieristico.
Il dottor Ruben Biagini, riportando il saluto ed il ringraziamento del Direttore del Presidio ospedaliero di Forlì, dott. Francesco Sintoni, ha manifestato alla famiglia l’apprezzamento per un dono che “conferma il forte legame fra la comunità ed il suo ospedale, in un momento storico in cui è cruciale sostenere un bene comune fondamentale come la sanità pubblica”.
Il concetto è stato riaffermato anche dal Professore Carmine Pizzi, che ha dichiarato: “Le donazioni da parte dei privati sono davvero importanti per noi. Esprimo ai familiari non solo la mia gratitudine, ma quella di tutti coloro che quotidianamente lavorano nella nostra Unità Operativa. Donare qualcosa dopo un evento tragico come la perdita di un figlio è peraltro un gesto davvero significativo. Con questo monitor potremo svolgere, direttamente al letto del paziente, un monitoraggio completo e costante sulle sue condizioni. Sono certo che aver saputo trasformare il vostro grande dolore in questo gesto di concreta solidarietà, renderà orgoglioso anche il vostro caro Massimo”.