L’ARNAS G. Brotzu, in seguito alle indicazioni pervenute dalla Direzione Generale dall’Assessorato Regionale alla Sanità, ha attivato in data odierna l’unità di crisi al fine di garantire un costante monitoraggio e il coordinamento delle attività necessarie per la gestione delle eventuali emergenze.
L’unità di crisi opererà in raccordo con le autorità competenti e con il Collegio di Direzione dell’Azienda che sarà costantemente informato sugli sviluppi della situazione, con l’obiettivo di assicurare la continuità assistenziale, la tutela e la sicurezza dei pazienti e degli operatori.
Allo stato attuale le attività clinico-assistenziali proseguono con regolarità, nel rispetto delle misure di sicurezza previste, e sono stati attivati i protocolli di pronto intervento propedeutici alla continuità assistenziale qualora la situazione dovesse ulteriormente evolvere.
Si provvederà a fornire costanti aggiornamenti in base al cambiamento delle condizioni metereologiche e alle indicazioni delle autorità competenti.