L’iniziativa dedicata ai futuri genitori, per conoscere il Punto nascita e visitare il reparto di Ostetricia e ginecologia con i professionisti dell’Azienda Usl
Dove partorire è una scelta importante. Per questo motivo i professionisti del Punto nascita dell’ospedale di Vaio dell’Azienda Usl propongono anche per il 2026, incontri specifici rivolti ai futuri genitori. Obiettivo dell’iniziativa è presentare le opportunità offerte, compresa la possibilità di partorire in acqua, e rispondere a domande sul parto e sulla permanenza in ospedale. Ogni incontro è anche occasione per visitare i locali dell’unità operativa di Ostetricia e ginecologia diretta da Lorenzo Barusi: dalle sale parto alle stanze di degenza, fino alla nursery.
Il primo incontro è il 14 gennaio, dalle 17 alle 19, nell’aula A del corpo N dell’ospedale di Vaio (via don Tincati 5, Vaio, Fidenza).
Questo il calendario completo degli appuntamenti di “Nascere a Vaio insieme” per il 2026: 11 marzo, 13 maggio, 15 luglio, 16 settembre e 11 novembre. Gli incontri si tengono sempre dalle 17 alle 19 nell’aula A. L’ingresso è libero e per informazioni è possibile chiamare il numero 0524.515244.
Tante informazioni sul punto nascita dell’ospedale di Vaio sono disponibili anche nella sezione dedicata “Nascere a Vaio” sul sito www.ausl.pr.it