Lido di Camaiore, 7 gennaio 2025 – “Un dono per un sorriso”. Questo il titolo dell’evento che si è svolto ieri (6 gennaio 2026) all’ospedale “Versilia”, con l’arrivo nella struttura di Pediatria e nel Pronto soccorso pediatrico della Befana del Carabiniere, con l’organizzazione della sezione di Camaiore dell’Associazione Nazionale Carabinieri in collaborazione con l’Arma in servizio della Stazione Carabinieri di Lido di Camaiore.
La Befana del Carabiniere – insieme ai rappresentanti delle sezioni provinciali dell’Associazione e i militari del Comando Stazione Carabinieri di Lido di Camaiore – è stata accolta dalla direttrice sanitaria dell’ospedale Grazia Luchini, dal nuovo responsabile della Pediatria Giovanni Suriano e Maria Roldan Oliva Del Mar per il Pronto soccorso. Presente anche il sindaco di Camaiore Marcello Pierucci.
Il personale Asl e il primo cittadino hanno espresso grande soddisfazione per questo evento che rientra a pieno titolo fra le iniziative in grado di rendere più serena e gioiosa la permanenza in ospedale dei bambini.
Dopo il ritrovo all’ingresso dell’ospedale la simpatica vecchietta è stata quindi accompagnata nei due reparti del “Versilia” e ha distribuito doni e gadget ai piccoli ricoverati o a quelli presenti in ospedale per visite o controlli.
Il gruppo ha effettuato un breve passaggio anche al Pronto soccorso adulti per un ringraziamento agli operatori sanitari.
Nel corso di questa giornata dall’alto valore sociale, civico e di solidarietà, la sezione di Camaiore dell’Associazione Nazionale Carabinieri ha inoltre consegnato riconoscimenti e doni alla direzione dell’ospedale, della Pediatria e del Pronto soccorso.
Un ringraziamento particolare, da parte dell’Azienda sanitaria e dei Carabinieri all’artista Laura Catalano, vedova del maresciallo Mancino, che ha donato una sua suggestiva opera all’ospedale “Versilia”.