ULSS 7 Pedemontana ricorda il dott. Alessandro Guarise

Per oltre 10 anni ha diretto la Radiologia del San Bassiano, dando un contributo decisivo alla sua crescita
sia sul piano delle metodiche innovative introdotte, sia formando molti giovani medici

L’ULSS 7 Pedemontana ricorda il dott. Alessandro Guarise, venuto a mancare nella giornata di ieri, che per oltre 10 anni aveva guidato la Radiologia dell’ospedale San Bassiano contribuendo in modo determinante alla sua crescita.

Il dott. Guarise ha infatti accompagnato e guidato l’introduzione di nuove tecnologie per l’epoca innovative e ha introdotto metodiche all’avanguardia in particolare nell’ambito della radiologia interventistica e della risonanza magnetica, per le quali può essere considerato un vero precursore. Competenze di alto livello che il dott. Guarise ha saputo trasferire a molti giovani medici che ha contribuito a formare nel corso degli anni, dimostrando sempre una grande generosità d’animo.

«A nome di tutta l’Azienda vorrei fare le mie condoglianze alla famiglia del dott. Guarise – commenta il Direttore Generale dell’ULSS 7 Pedemontana Carlo Bramezza -. La notizia della sua scomparsa è stata accolta con sincero dolore tra i tanti colleghi che avevano avuto modo di lavorare con lui e che oggi lo ricordano come un medico brillante e allo stesso tempo come un uomo dal grande cuore, sempre attento e sensibile verso il prossimo, con un sincero sorriso per ogni paziente e ogni collaboratore. Era trevigiano, ma proprio per le sue qualità umane oltre che professionali il San Bassiano era diventano una seconda famiglia per lui».

Notiziario

Archivio Notizie