Lucca, 12 novembre 2025 – “Sanità digitale, hai bisogno di un aiuto?”. Questo il titolo dell’iniziativa che si è svolta oggi (12 novembre) nella sede Coop di viale Giacomo Puccini a S.Anna.
In alcune postazioni dedicate del Coop.fi alcuni studenti maggiorenni dell’Istituto di Istruzione Superiore (IIS) “Elsa Morante” di Firenze del PCTO “Sanità digitale” (ex alternanza scuola lavoro), insieme a esperti dell’Azienda USL Toscana nord ovest, della struttura di Comunicazione, hanno dato supporto e assistenza ai i cittadini interessati ad avere informazioni per entrare nel proprio Fascicolo sanitario elettronico (FSE).
Questa opportunità è stata offerta da Unicoop Firenze per facilitare la propria utenza nell’accesso alla sanità digitale e rientra nell’accordo di collaborazione (delibera della Regione Toscana 265 del 2024) tra Regione, Ispro e Unicoop Firenze – società cooperativa, con l’obiettivo di promuovere all’interno della comunità adulta alcune attività condivise di prevenzione e promozione della salute.