ROMA, 12 NOV 2025 – Cresce l’attesa per l’intervista esclusiva che AISC News International pubblicherà nei prossimi giorni con Fulvio Fontanini e Giada Ying Zhao, due tra i principali protagonisti della ricerca e del dialogo interculturale tra Oriente e Occidente.
Dall’incontro tra la visione scientifica di Fontanini, Direttore Scientifico di una prestigiosa casa residenziale per anziani a Genova e Vicepresidente del Centro Amal Ligure, e l’esperienza accademica e culturale di Zhao, direttrice e curatrice di convegni internazionali sulla Medicina Tradizionale Cinese, nasce una riflessione di ampio respiro sui nuovi modelli di medicina integrata e sulle prospettive della salute globale.
L’intervista – che sarà disponibile in doppia lingua, italiano e inglese – offrirà anticipazioni su nuovi programmi di formazione e ricerca interdisciplinare sviluppati in collaborazione con università europee e asiatiche, e con la storica Casa Editrice Erga, punto di riferimento internazionale nella divulgazione scientifica e culturale.
Tra i temi centrali: il rapporto tra sapere tradizionale e medicina moderna, il valore della ricerca bioenergetica nella cura degli anziani e la necessità di costruire ponti tra i sistemi sanitari globali, con un linguaggio comune basato su etica, umanità e cooperazione.
L’appuntamento con l’intervista integrale è fissato per la prossima settimana su AISC News International, con approfondimenti video e contenuti editoriali dedicati.