Va in pensione direttore Radiologia e Interventistica Versilia Claudio Vignali, ringraziamento di Asl e colleghi  

Lido di Camaiore, 31 ottobre 2025 – Oggi (31 ottobre 2025) è stato l’ultimo giorno di lavoro per Claudio Vignali, dal 2009 direttore dell’unità operativa complessa Radiologia e Interventistica Versilia, con alle spalle una lunga e qualificata attività nell’ambito della Radiologia interventistica vascolare.

In passato, da gennaio 1990 a maggio 2009, è stato anche Chief Interventional Radiology all’AOUP.

Nato a Pisa nel 1958, Vignali si è laureato nel 1984 all’Università di Pisa, dove nel 1988 si è anche specializzato in Radiologia.

Il dottor Claudio Vignali,  è stato docente esterno del Master di Radiologia Interventistica Endovascolare Extraneuro a Cisanello, ha fatto parte della Scuola pisana, con la quale ha mantenuto una costante collaborazione. 

E’ coordinatore, assieme al dottor Cioni del Campus di Radiologia interventistica e oltre alle innumerevoli pubblicazioni, il dottor Vignali ha ricoperto un ruolo di primissimo piano nella Società Italiana di Radiologia Medica e Interventistica. 

La direzione aziendale, la direzione di dipartimento delle Diagnostiche e quella del presidio ospedaliero “Versilia”, insieme a tutti i colleghi e in particolare gli operatori del settore della Radiologia e Interventistica, lo salutano con stima ed affetto e lo ringraziano per la professionalità e l’umanità sempre dimostrate.

Il dottor Vignali si è infatti dedicato con competenza e impegno alla presa in carico delle persone con necessità diagnostiche ed ha rappresentato negli anni, vista la sua grande esperienza in questo ambito, un sicuro punto di riferimento per molti colleghi dell’Azienda USL Toscana nord ovest e delle altre Aziende ma anche per i medici e pediatri di famiglia, che da lui hanno sempre trovato risposte adeguate.

Dall’Asl e dai colleghi, oltre ai ringraziamenti, giungano a Vignali anche i migliori auguri di tanta serenità per gli anni a venire.

Notiziario

Archivio Notizie