DUE DIRIGENTI MEDICI DELL’ULSS 6 EUGANEA TRA I MIGLIORI RICERCATORI AL MONDO

TRA I MIGLIORI RICERCATORI AL MONDO SECONDO LA CLASSIFICA “WORLD’S TOP 2% SCIENTISTS” DELLA STANFORD UNIVERSITY

La nuova edizione della prestigiosa classifica internazionale “World’s Top 2% Scientists”, aggiornata al 1° agosto 2025, ha incluso due dirigenti medici dell’Azienda ULSS 6 Euganea tra i migliori ricercatori al mondo: il dr. Gianluca Rigatelli, direttore dell’Unità Operativa Complessa di Cardiologia degli Ospedali Riuniti Padova Sud, e il dr. Marco Zuin, dirigente medico presso la medesima unità operativa.

La graduatoria, elaborata dalla Stanford University in collaborazione con Elsevier, si basa su dati bibliometrici estratti dai più ampi ed aggiornati database citazionali a livello globale. In particolare, la classifica analizza l’impatto scientifico dei ricercatori di tutto il mondo, misurando il numero di citazioni ricevute fino alla fine del 2024 e includendo i massimi esperti che si collocano nel 2% più influente a livello mondiale, in 22 aree disciplinari e 174 sottocategorie, tra cui l’ambito cardiovascolare.

L’inserimento dei dottori Rigatelli (in basso a sinistra) e Zuin (in basso a destra) rappresenta un importante riconoscimento dell’eccellenza scientifica del personale operante nell’Azienda ULSS 6 Euganea nel campo della ricerca biomedica e cardiologica a livello mondiale.

Notiziario

Archivio Notizie