ASL Lecce: furti al Vito Fazzi. Già in atto il potenziamento dei servizi di sorveglianza

ASL Lecce, con la Direzione del Vito Fazzi, è al lavoro per potenziare il servizio di sorveglianza attiva e continuativa, per affrontare la questione furti di auto nell’area del Presidio Ospedaliero.

In particolare, nell’area che – come è noto – coinvolge il blocco centrale, il DEA e l’Oncologico, è stato attivato il servizio di piantonamento con la presenza di due Guardie particolari giurate h24 nel DEA e un servizio di ronda h 24 per tutto il perimetro del Presidio. Inoltre tutti i dati delle telecamere presenti nei tre plessi, e l’impianto di allarme anti intrusione, vengono inviate alla centrale operativa della ditta di vigilanza.

“Abbiamo provveduto a verificare e rendere operativo il collegamento “punto a punto” tra la Sala accettazione del Triage del Pronto Soccorso e la Centrale della Questura di Lecce – ha dichiarato il Direttore Amministrativo del P.O. “V. Fazzi”, Dott. Cosimo Dimastrogiovanni. Stiamo per concludere l’installazione di 11 telecamere presso i quattro accessi dell’area ospedaliera e abbiamo concluso la procedura per l’acquisto e installazione del cancello automatizzato e controllato da remoto per l’accesso dedicato ai mezzi dei servizi funebri diretti alla camera mortuaria del Presidio”.

“Siamo impegnati su più fronti per rendere più efficace il servizio di sorveglianza. Installeremo, entro 15 giorni circa, una “Control Room” presso la guardiola presente all’accesso del DEA.

Al suo interno, infatti, sarà centralizzata la sorveglianza e il controllo, tramite video, degli accessi del flusso veicolare in entrata e in uscita nell’area ospedaliera, ad opera del personale dell’istituto di vigilanza affidatario, presente il loco h24″ ha concluso il Direttore generale Stefano Rossi.

Notiziario

Archivio Notizie