TRIESTE, 21 ottobre 2025 – Si è svolta oggi presso l’Ospedale Maggiore l’Inaugurazione del nuovo ecocardiografo per la S.C. Patologie Cardiovascolari acquistato grazie alla donazione della Beneficentia Stiftung.
ASUGI ringrazia la Fondazione Beneficientia Stiftung per la donazione che ha consentito di acquistare un ecocardiografo di ultima generazione GE modello VIVID S70N Dimension v206 per la Riabilitazione del Cardiopatico della Struttura Complessa Patologie Cardiovascolari.
Il nuovo ecocardiografo è stato consegnato il 7 ottobre 2025 e consente di eseguire esami ecocardiografici nella modalità bidimensionale e tridimensionale a riposo e da sforzo e prevede la possibilità di identificare precocemente la disfunzione ventricolare sinistra mediante lo studio dello strain dei ventricoli. L’ottima qualità delle immagini e i nuovi software disponibili consentono una maggior sensibilità diagnostica e la conseguente ottimizzazione della terapia dei pazienti cardiopatici presi in carico in Riabilitazione nella fase post dimissione dall’ospedale.