Asl Pescara. Direzione precisa in merito al Presidio Ospedaliero di Popoli

In merito alle immagini diffuse dal deputato D’Alfonso, che ritraggono un fuoco acceso all’interno di un edificio in area di cantiere del Presidio ospedaliero di Popoli, la Direzione della ASL di Pescara precisa che non si è verificato alcun rischio né disagio per pazienti, operatori o utenti.

Il fumo è rimasto circoscritto alla zona del cantiere e non ha interessato i reparti ospedalieri, nei quali le attività sanitarie si sono svolte regolarmente.

La Direzione, attraverso la Direzione dei Lavori, ha immediatamente disposto gli opportuni accertamenti e provvederà ad adottare le misure conseguenti nei confronti dell’impresa esecutrice, i cui operai hanno posto in essere un gesto inconsueto e irresponsabile, in violazione delle procedure previste nei cantieri ospedalieri.

«È indispensabile la massima attenzione e il pieno rispetto delle norme di sicurezza in ogni ambito operativo, a tutela dei pazienti, del personale e del buon andamento dei lavori», dichiara il Direttore Generale della ASL di Pescara, Vero Michitelli.

Notiziario

Archivio Notizie