GIORNATA MONDIALE MENOPAUSA. 18 OTTOBRE INCONTRI NEI CONSULTORI DI VITERBO, CIVITA CASTELLANA, RONCIGLIONE, TUSCANIA E VETRALLA

INIZIATIVA ORGANIZZATA DALL’AREA OSTETRICA DEL GOVERNO DELLE PROFESSIONI SANITARIE E SOCIALI, CON IL PATROCINIO DELL’ORDINE DELLA PROFESSIONE DI OSTETRICA DI VITERBO E PROVINCIA

In occasione della Giornata mondiale della menopausa, i Consultori familiari di Viterbo, Civita Castellana, Ronciglione, Tuscania e Vetralla sabato 18 ottobre, dalle ore 10 alle 13, effettueranno un’apertura straordinaria, con le ostetriche della Asl di Viterbo che realizzeranno interventi informativi su questo delicato, quanto importante, periodo della vita delle donne.

La menopausa è una fase naturale della vita, che può essere affrontata con equilibrio e serenità, grazie a una maggiore cultura della prevenzione e a una rinnovata attenzione alla salute fisica e psicologica.

L’iniziativa è stata organizzata dall’Area ostetrica del Governo delle professioni sanitarie e sociali, diretta da Antonella Ambrosini, con il patrocinio dell’Ordine della professione di ostetrica di Viterbo e Provincia, la cui presidente è Gabriella Gentile.

Notiziario

Archivio Notizie