È stata pubblicata nella sezione “Avvisi, bandi, graduatorie” del sito dell’Azienda USL Toscana nord ovest (www.uslnordovest.toscana.it) la manifestazione di interesse rivolta agli enti del Terzo Settore per aderire alla co-progettazione (ex art 55, co. 3 del dlgs 117/17) di attività socio educative per l’anno 2025/2026 rivolte a giovani con pluridisabilità gravissime residenti nel territorio della Zona Distretto Livornese e che hanno terminato il percorso di studi.
L’iniziativa è volta a garantire sostegno economico e continuità assistenziale a coloro che si trovano in condizioni di particolare fragilità, in coerenza con le normative regionali e nazionali in materia di assistenza socio-sanitaria.
L’avviso definisce criteri, modalità e requisiti per l’accesso ai contributi, riservati alle famiglie e ai caregiver che quotidianamente si prendono cura di persone non autosufficienti e con bisogni complessi, con l’obiettivo di favorire la permanenza nel proprio contesto di vita e il miglioramento della qualità dell’assistenza.
La manifestazione di interesse deve essere presentata secondo le modalità indicate nell’avviso scaricabile qui.