Non capita tutti i giorni di assistere a una nascita così speciale: una mamma del nostro territorio ha partorito il suo undicesimo figlio, un evento che ha suscitato emozione e ammirazione tra tutto il personale dell’Unità Operativa Complessa di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale di Legnago.
I genitori di questa numerosa famiglia hanno accolto con gioia il nuovo arrivato Timoteo (sesto maschio), nato il 2 settembre al ‘Mater Salutis’. Il parto è andato bene e mamma e bambino godono di ottima salute.
“Il personale sanitario del reparto ha seguito con entusiasmo e grande affetto questo evento – commenta il Direttore Unità Operativa Complessa Ostetricia e Ginecologia di Legnago, Dott.ssa Paola Pomini-. che si è creata in reparto: “È sempre un’emozione assistere a una nascita, ma in questo caso è stato ancora più speciale, perché parliamo di una mamma con una forza e una dedizione straordinarie”.
Con undici figli, la famiglia, residente a Zimella, rappresenta un esempio che va controcorrente rispetto al calo delle nascite che da anni caratterizza l’Italia, ma storie come questa riportano l’attenzione sulla bellezza e il valore della genitorialità.
Mamma Catalina e papà Samuel hanno voluto ringraziare tutto il team dell’ospedale per l’assistenza ricevuta e ha dichiarato: “Ogni nascita è unica, ogni figlio porta con sé una gioia nuova. La fatica è tanta, ma l’amore lo è di più”.