Ausl Piacenza. 8 settembre presentazione della “Make Sense Campaign”sulla prevenzione tumori del cavo orale

Torna anche quest’anno l’appuntamento con la prevenzione ai tumori del cavo orale. L’iniziativa s’inserisce nella XIII edizione della Make Sense Campaign, la campagna europea di educazione e sensibilizzazione che si svolge sull’intero territorio nazionale. L’Azienda Usl di Piacenza ha organizzato un open day con visite gratuite su prenotazione destinate a persone con disturbi del cavo orale che si terranno negli ambulatori di Otorinolaringoiatria dell’ospedale di Piacenza al primo piano dell’edificio 4A nel nucleo antico.

L’obiettivo è quello di intercettare in fase precoce eventuali neoplasie. In particolare, l’invito a farsi controllare da uno specialista e aderire all’iniziativa è rivolto a chi prova dolore o fastidio a bocca. L’iniziativa è condotta da Otorinolaringoiatria guidata dal professor Domenico Rosario Cuda in sinergia con Odontostomatologia diretta dal dottor Aldo Oppici.

L’iniziativa e le modalità di prenotazione verranno illustrati lunedì 8 settembre alle 10 in sala riunioni della direzione generale (nucleo antico dell’ospedale di Piacenza, ingresso via Taverna 49).

Per l’occasione saranno presenti:

  • Andrea Magnacavallo, direttore sanitario dell’Ausl di Piacenza
  • Rosario Domenico Cuda, direttore di Otorinolaringoiatria
  • Oldo Oppici, direttore di Odontostomatologia
  • Elisabetta Merigo, responsabile dell’ambulatorio patologia cavo orale di Odontostomatologia per disabilità e progetti speciali
  • Maria Silvia Lazio, responsabile del Percorso diagnostico terapeutico assistenziale dei tumori testa collo
  • Daria Salsi, medico di Otorinolaringoiatria

L’incontro sarà anche l’occasione per illustrare i dati piacentini.

Notiziario

Archivio Notizie