Cagliari. 22 luglio convegno su “Giuseppe Brotzu: ricerca e innovazione applicata alla clinica”

Condividi:

Convegno 22 luglio 2025, ore 9.00, Aula Atza Ospedale San Michele – ARNAS G. Brotzu

L’evento è organizzato in onore del Prof. Giuseppe Brotzu, a 80 anni dalla scoperta delle cefalosporine, una delle più importanti conquiste della medicina moderna, che ha rappresentato una svolta nel trattamento delle infezioni batteriche.

A rendere omaggio alla sua memoria la lectio magistralis di Prof. Gian Luigi Gessa, che ricorderà la figura professionale e umana dello scienziato. 

Nel solco tracciato dallo straordinario contributo scientifico di prof. Brotzu, i professionisti dell’Azienda, che porta il suo nome, continuano ogni giorno a promuovere ricerca e innovazione, con risultati significativi per la pratica clinica e per la qualità dell’assistenza offerta ai pazienti.

E proprio gli interventi dei medici saranno un’occasione preziosa per guardare insieme al futuro dell’ARNAS, un futuro in cui la sanità si trasforma profondamente grazie all’introduzione di tecnologie sempre più avanzate, all’impiego dell’intelligenza artificiale e a una rinnovata sinergia tra innovazione digitale e centralità della persona.

Notiziario

Archivio Notizie