ULSS PEDEMONTANA. OLTRE 800 MILA EURO DI INTEGRAZIONE DI STIPENDIO PER 883 LAVORATORI DEL COMPARTO

Condividi:

Le risorse economiche sono state distribuite dall’ULSS 7 Pedemontana con gli stipendi di giugno, sulla base di un sistema meritocratico frutto dell’accordo sindacale sottoscritto nel dicembre scorso

Con la mensilità di giugno, l’Azienda ULSS 7 Pedemontana ha provveduto al pagamento dei Differenziali Economici di Professionalità (DEP) – le ex progressioni economiche orizzontali – a 833 dipendenti del comparto, in attuazione di quanto previsto dal Contratto Collettivo Nazionale del comparto sanità.

L’intervento, reso possibile grazie a uno stanziamento complessivo di oltre 807 mila euro, si tradurrà in un incremento salariale lordo compreso tra i 700 e i 1.200 euro annui per ciascun lavoratore, a seconda della posizione attribuita.

I criteri di attribuzione dei DEP erano stati definiti con l’accordo sindacale sottoscritto nel dicembre scorso, che ha previsto un sistema meritocratico: al centro, la media delle valutazioni individuali del triennio precedente, affiancata da un riconoscimento del valore dell’esperienza professionale maturata.

«Si tratta di risorse economiche significative – sottolinea il Direttore Generale dell’ULSS 7 Pedemontana Carlo Bramezza – che confermano l’attenzione costante dell’Azienda nei confronti del proprio personale e rappresentano un segnale concreto di valorizzazione del contributo fondamentale che ogni giorno viene assicurato dai nostri professionisti del comparto. È particolarmente rilevante il fatto che l’intervento non sia generalizzato, ma fondato su criteri oggettivi e selettivi che premiano impegno, competenze e dedizione, in una logica di efficienza e qualità del servizio pubblico. Il tutto nel quadro di un dialogo costruttivo con le organizzazioni sindacali, con cui l’Azienda continua a collaborare nel pieno rispetto dei reciproci ruoli».

Notiziario

Archivio Notizie